Cerca e trova immobili

SVIZZERAHotelplan Group incrementa il fatturato

03.03.15 - 13:50
In Svizzera prenderà il volo a fine marzo 2015 “HolidayJet”, per le destinazioni in Germania
Hotelplan Group incrementa il fatturato
In Svizzera prenderà il volo a fine marzo 2015 “HolidayJet”, per le destinazioni in Germania

GLATTBRUGG - Nell’anno commerciale 2013/2014, Hotelplan Group ha generato un fatturato di CHF 1.32 miliardi con un incremento del 17.0% rispetto all’esercizio precedente. La crescita organica è da ricondurre principalmente ai risultati del tour operator svizzero Hotelplan Suisse, del gruppo Interhome e di Hotelplan UK.

Il risultato del gruppo, prima degli interessi passivi, imposte e ammortamenti (EBITA), si attesta a CHF 26.6 mio. contro i CHF 3.6 mio. dell’esercizio precedente. Questo significativo incremento è da ascrivere al miglior risultato conseguito da Hotelplan Suisse, Interhome Group, Hotelplan Italia e all’andamento produttivo di Inter Chalet Ferienhaus-Gesellschaft mbH.

La business unit svizzera Hotelplan Suisse registra, nell’anno commerciale appena concluso, un fatturato di CHF 550.5 mio., ossia il 4.6% in più rispetto al precedente esercizio. L’anno commerciale 2013/2014 è iniziato in modo estremamente positivo, per poi subire un rallentamento delle prenotazioni, anche a causa della situazione geopolitica della primavera 2014. L’evoluzione del fatturato si è in seguito ristabilita, grazie a una ripresa delle vendite per partenze a breve termine sia per il periodo estivo sia per le vacanze autunnali.

In Svizzera prenderà il volo fine marzo 2015 “HolidayJet – operated by Germania“, per la stagione estiva 2015. Con questo nuovo vettore aereo e importante partner commerciale, Hotelplan Suisse potrà offrire, a lungo termine, voli nelle destinazioni mare più amate a prezzi competitivi con una buona qualità di servizio. “Subito dopo la decisione della Banca Nazionale abbiamo adeguato i prezzi di vendita per i clienti, a nostre spese. Questo provvedimento influenzerà negativamente il risultato di Hotelplan Group, ma per i nostri clienti dalla Svizzera è sicuramente un vantaggio“, dichiara Thomas Stirnimann, CEO Hotelplan Group. “Il Gruppo Hotelplan è ben posizionato, tecnicamente in forma e il nostro sguardo verso il futuro è positivo“, conclude.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE