Cerca e trova immobili

CANTONELa gastronomia ticinese sugli aerei Swiss

25.02.15 - 12:25
Saranno il Ristorante da Enzo a Ponte Brolla e il Ristorante Boutique Hotel Tentazioni a Cavigliano a fare da ambasciatori culinari
La gastronomia ticinese sugli aerei Swiss
Saranno il Ristorante da Enzo a Ponte Brolla e il Ristorante Boutique Hotel Tentazioni a Cavigliano a fare da ambasciatori culinari

BELLINZONA - Da marzo a maggio, la compagnia aerea SWISS propone ai suoi viaggiatori di prima classe e business dei menu creati dagli chef del Ristorante da Enzo a Ponte Brolla e del Ristorante Boutique Hotel Tentazioni a Cavigliano. Quest’attività promozionale, SWISS Taste of Switzerland, è patrocinata da Ticino Turismo. Il Tourismus Monitor Schweiz, uno studio commissionato da Svizzera Turismo, conferma infatti come l’enogastronomia sia tra i principali motivi che spingono il turista a scegliere il Ticino.

Dal 4 marzo al 2 giugno 2015 saranno il Ristorante da Enzo a Ponte Brolla e il Ristorante Boutique Hotel Tentazioni a Cavigliano a fare da ambasciatori culinari per il nostro Cantone. Gli chef Andrea Cingari e Andreas Schwab propongono ai viaggiatori di prima classe rispettivamente business su tutti i voli a lungo raggio in partenza dalla Svizzera la possibilità di assaggiare durante il volo delle specialità regionali e mediterranee. I menù creati dai due chef saranno accompagnati da vini ticinesi. “Si tratta dunque”, sottolinea Frapolli, “di un ottimo vettore promozionale per far conoscere i sapori ticinesi ad un pubblico vasto ed eterogeneo.” 

Il Ticino non sarà protagonista solo sui circa 650'000 piatti che saranno distribuiti, ma sarà anche presente all'interno della rivista SWISS (tiratura: 1,3 milioni di copie), nei filmati proposti durante i voli e nella sezione web dedicata a SWISS Taste of Switzerland.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE