Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORE"Noi e i rifiuti", una pubblicazione de I Verdi

25.02.15 - 12:09
"Noi e i rifiuti", una pubblicazione de I Verdi

MORBIO INFERIORE - Il tema dei rifiuti è sempre ancora di grande attualità. Generalmente se ne parla in un’ ottica finanziaria oppure considerando soprattutto aspetti scientifico-statistici.

Il gruppo de I Verdi di Morbio Inferiore ha voluto seguire un approccio nuovo e originale, rivolgendosi con un linguaggio appropriato – fumetti – sia ai giovani, gli adulti di domani, sia agli adulti, con statistiche, fatti e suggerimenti concreti.

Le attività di riduzione, riutilizzazione, riciclaggio e smaltimento di rifiuti domestici vengono innanzitutto visualizzati con disegni sullo sfondo di fotografie, dove ragazzi e ragazze espongono nel loro linguaggio la rispettiva problematica. Il capitolo "Lo sapevate?" svela invece in modo oggettivo alcuni degli aspetti quantitativi più significativi della gestione di rifiuti. L’opuscolo "prMORBIO INFERIORE" - esenta consigli concreti per contenere la produzione di rifiuti, per riutilizzarli e indica le possibilità di riciclaggio. Conclude con indirizzi utili per smaltire rifiuti particolari e diventa così un contributo concreto per sviluppare una sensibilità ambientale in tutti, grandi e piccoli, chiamati a vivere, rispettare, tramandare l’ambiente nel miglior modo possibile.

L’idea, i testi, i disegni e l’impostazione grafica sono nati all’interno del gruppo; la produzione è stata possibile grazie al finanziamento ai gruppi politici del comune.

L’opuscolo, distribuito alla popolazione di Morbio Inferiore, può essere richiesto a Mario Maccanelli, Salita del Calvario 16, 6834 Morbio Inferiore (invio in forma cartacea fino ad esaurimento) oppure con una e-mail a mmaccanelli@bluewin.ch (invio in forma elettronica).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE