Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl direttore di Raiffeisen lascierà nel 2016

30.01.15 - 10:59
Sarà Patrick Gisel a prendere il posto di Pierin Vincenz
Il direttore di Raiffeisen lascierà nel 2016
Sarà Patrick Gisel a prendere il posto di Pierin Vincenz

SAN GALLO - Il direttore generale di Raiffeisen, Pierin Vincenz, lascerà l'incarico il 31 marzo del 2016, anno in cui compirà 60 anni. Sotto la sua guida, assunta nel 1999, l'istituto cooperativo è riuscito a diventare il terzo gruppo bancario svizzero, si legge in una nota diffusa stamane. Gli succederà Patrick Gisel, attuale vice presidente della direzione.

Siamo dispiaciuti per la partenza di Vincenz, ma capiamo perfettamente la sua decisione di voler iniziare un nuovo capitolo della vita, afferma Johannes Rüegg-Stürm, presidente del consiglio di amministrazione, citato nella nota.

La scelta di Patrick Gisel, che da molti anni è membro della direzione, vuole chiaramente essere all'insegna della continuità, sottolinea Raiffeisen, ricordando che egli ha partecipato in maniera determinante all'elaborazione dell'orientamento strategico dell'istituto.

Il gruppo intende proseguire il processo di diversificazione e applicarlo a lungo termine. Questo cambiamento alla testa della banca, rileva ancora Raiffeisen, rappresenta la volontà di promuovere i dirigenti interni che difendono la cultura cooperativa dell'istituto.

Ats

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE