Cerca e trova immobili

SVIZZERAAdecco: Svizzera prima nell'indice mondiale di competitività e talenti

20.01.15 - 15:38
La Confederazione si piazza al primo posto seguita da Singapore e Lussemburgo
Adecco: Svizzera prima nell'indice mondiale di competitività e talenti
La Confederazione si piazza al primo posto seguita da Singapore e Lussemburgo

BERNA - Nella gara per l'accaparramento delle teste più intelligenti, la Svizzera è la migliore a livello mondiale. Secondo l'indice globale di competitività e talenti (GTCI), in cui sono stati esaminati 93 Paesi, la Confederazione si piazza infatti in prima posizione seguita da Singapore e Lussemburgo.

La Svizzera è riuscita a ottenere la testa della classifica per la sua apertura e il suo sistema di formazione. Il sistema di apprendistato duale, la formazione universitaria e la grande permeabilità tra i sistemi meritano una distinzione particolare, ha comunicato oggi Adecco che ha partecipato allo studio realizzato dalla scuola di commercio francese INSEAD in collaborazione con lo Human Capital Leadership Institute di Singapore.

Tra i 93 paesi analizzati, che rappresentano l'84% della popolazione mondiale, anche gli Stati Uniti e la Gran Bretagna si sono piazzati tra i primi 10, rispettivamente al quarto e al settimo rango, mentre la Germani ha dovuto accontentarsi del quattordicesimo posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE