Cerca e trova immobili

SVIZZERAShopping natalizio, esercenti soddisfatti

26.12.14 - 12:05
I grandi magazzini parlano di un volume di vendite positivo
Foto Ti-Press
Shopping natalizio, esercenti soddisfatti
I grandi magazzini parlano di un volume di vendite positivo

BERNA - I giorni precedenti il Natale in Svizzera sono stati proficui per i grandi magazzini. Coop, Migros, Manor e Globus si dicono soddisfatti degli acquisti effettuati prima del 25 dicembre.

Coop parla di buoni affari nel periodo natalizio alla pari dell'anno scorso. "Siamo soddisfatti", ha detto all'ats una portavoce. Al buon fatturato ha contributo sicuramente anche la circostanza che i clienti avevano un giorno in più per fare compere rispetto all'anno scorso, ha precisato.

Posizione analoga per Migros: i supermercati regionali hanno registrato fatturati stabili o addirittura superiori a quelli del 2013, ha fatto sapere un portavoce. Per un bilancio definitivo è tuttavia ancora troppo presto.

Sulla stessa linea d'onda anche Manor, anche se la portavoce sottolinea l'importanza pure dei giorni tra Natale e Capodanno. Infine Globus ha potuto contare su una buona frequenza di clienti e anche qui si prevede nei prossimi giorni di continuare il trend positivo registrato nel periodo pre-natalizio.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE