Cerca e trova immobili

SVIZZERACicor, nuovo prestito da 65 milioni di franchi

23.12.14 - 10:58
Il gruppo tecnologico riceverà il denaro su tre anni da parte di un consorzio di banche guidate da Commerzbank
Cicor, nuovo prestito da 65 milioni di franchi
Il gruppo tecnologico riceverà il denaro su tre anni da parte di un consorzio di banche guidate da Commerzbank

BOUDRY - Il gruppo tecnologico Cicor, specializzato nelle tecnologie per l'industria elettronica, ha ottenuto un finanziamento di 65 milioni di franchi su tre anni da parte di un consorzio di banche guidate da Commerzbank. Il credito dovrà garantire alla società la necessaria flessibilità finanziaria e il proseguimento del proprio sviluppo futuro.

Il prestito di tre anni prevede la possibilità di un allungamento di due anni al massimo, precisa una nota odierna di Cicor. Quest'ultimo finanziamento sostituisce il contratto di prestito del 2012 da 45 milioni che scade a inizio 2015.

Cicor si è detta soddisfatta che le condizioni negoziate per quest'ultima iniezione di denaro siano migliori di quelle ottenute in precedenza. Ciò è dovuto, secondo la direzione, al miglioramento dell'immagine del gruppo sui mercati grazie al positivo sviluppo operativo degli ultimi anni.

L'azienda, fondata nel 1966, conta oggi 1900 collaboratori in tutto il mondo. Nel 2013, il fatturato ha raggiunto i 190 milioni di franchi mentre l'utile netto è passato da 1,6 a 4,54 milioni.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE