Cerca e trova immobili

SVIZZERAOrange, cresce la redditività dopo 9 mesi

27.11.14 - 11:05
Il giro d'affari è sceso del 3,2% a 933,4 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
Orange, cresce la redditività dopo 9 mesi
Il giro d'affari è sceso del 3,2% a 933,4 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

BERNA - Malgrado un calo delle vendite, Orange (Svizzera) ha aumentato la sua redditività nei primi 9 mesi dell'anno. L'operatore telefonico, numero tre del mercato elvetico dopo Swisscom e Sunrise, ha infatti visto l'utile operativo lordo (EBITDA) crescere del 3% a 279,4 milioni di franchi.

Il giro d'affari è sceso del 3,2% a 933,4 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo indica l'operatore nel rapporto trimestrale pubblicato oggi, precisando che il dato è dovuto tra l'altro alla continua erosione dei prezzi nel settore elvetico della telefonia mobile.

Il numero totale di clienti si è mantenuto stabile a 2,14 milioni. Gli abbonati sono cresciuti del 2,6% a 1'149'000 unità, mentre i clienti nel settore delle prepagate sono scesi del 2,8%, a causa di un'ottimizzazione della base clienti a seguito della nuova piattaforma IT.

Nel periodo in questione Orange ha registrato una solida crescita per le offerte mobili di banda larga e un miglioramento delle connessioni sui treni, si legge nella nota. A fine settembre 2014, la rete 4G di Orange copriva il 90% della popolazione svizzera: il traffico dati su questa rete è più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE