Cerca e trova immobili

ZURIGOSorpresa alla Saxo Bank, dimissioni in blocco della direzione

26.11.14 - 14:55
Il triunvirato alla testa della filiale elvetica della banca danese ha rassegnato le dimissioni in blocco per divergenze sulla strategia del gruppo
Sorpresa alla Saxo Bank, dimissioni in blocco della direzione
Il triunvirato alla testa della filiale elvetica della banca danese ha rassegnato le dimissioni in blocco per divergenze sulla strategia del gruppo

ZURIGO - Evento a sorpresa alla Saxo Bank Svizzera: il triunvirato alla testa della filiale elvetica della banca danese ha rassegnato le dimissioni in blocco. La decisione è dovuta a divergenze d'opinione sulla strategia del gruppo, ha precisato oggi la responsabile della comunicazione dell'istituto, Susanne Hagmann, che ha così confermato un'informazione riportata dal portale finanziario finews.ch.

Due persone sono già partite e la terza resterà ancora per un po', ha aggiunto, senza precisare di chi si tratti. Fino a quando non saranno scelti i successori, l'interim è garantito dal presidente del consiglio d'amministrazione Tobias Strässle. La banca comunicherà ulteriori informazioni sulle circostanze di queste partenze all'inizio della settimana prossima.

Saxo Bank Svizzera risulta dal rilevamento nel 2007 dell'istituto ginevrino online Synthesis da parte del gruppo danese. Synthesis e Saxo hanno collaborato per quattro anni prima di portare a termine la fusione. Il direttore generale dimissionario, Soeren Mose, aveva preso in mano le redini della nuova entità trasferendone la sede da Ginevra a Zurigo.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE