Cerca e trova immobili

REGNO UNITOThomas Cook: lo svizzero Fankhauser nuovo direttore generale

26.11.14 - 12:20
Il tour operator britannico ha annunciato oggi a sorpresa la partenza della sua direttrice generale Harriet Green
Thomas Cook: lo svizzero Fankhauser nuovo direttore generale
Il tour operator britannico ha annunciato oggi a sorpresa la partenza della sua direttrice generale Harriet Green

LONDRA - Il tour operator britannico Thomas Cook ha annunciato oggi a sorpresa la partenza della sua direttrice generale, Harriet Green. Quest'ultima lascia l'incarico ritenendo di aver concluso il suo compito di rilanciare l'azienda e sarà sostituita con effetto immediato dallo svizzero Peter Fankhauser, attuale direttore operativo dell'azienda.

L'annuncio è intervenuto in parallelo alla pubblicazione dei risultati 2013-2014, contrassegnati da una riduzione delle perdite. Green era stata nominata nel 2012 per ristrutturare l'azienda, sulla quale pesavano gli effetti negativi per il turismo dei cambiamenti nei paesi arabi, principale mercato del tour operator.

Fankhauser ha occupato posti dirigenziali per 13 anni: è stato in particolare direttore generale per Regno Unito ed Europa continentale. Era stato nominato responsabile operativo nel novembre del 2013, dopo aver rilanciato le attività britanniche di Thomas Cook.

Lo svizzero, che ha conseguito un dottorato all'alta scuola di San Gallo, ha in precedenza lavorato anche per Kuoni - quale responsabile delle vendite per la Svizzera prima e nella direzione generale in seguito - e per l'operatore tedesco LTU, rilevato nel 2007 dalla compagnia Air Berlin.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE