Cerca e trova immobili

SVIZZERALo scambio di azioni UBS è stato un successo

21.11.14 - 09:02
Il 90,4% del capitale-azioni e dei diritti di voto dell'istituto sono stati scambiati
Lo scambio di azioni UBS è stato un successo
Il 90,4% del capitale-azioni e dei diritti di voto dell'istituto sono stati scambiati

ZURIGO - L'offerta di scambio di azioni UBS in vista della creazione della società UBS Group ha riscontrato un vivo successo presso azionisti del numero uno bancario elvetico. Al termine del periodo prolungato di questa operazione, lanciata il 14 ottobre scorso e conclusasi ieri, il 90,4% del capitale-azioni e dei diritti di voto dell'istituto sono stati scambiati, ossia circa 3,5 miliardi di azioni UBS. Lo ha comunicato la stessa UBS, precisando che i risultati intermediari definitivi dell'operazione saranno resi noti mercoledì prossimo.

L'offerta di scambio era su un totale di 3,8 miliardi di azioni in circolazione. Le azioni rimanenti di UBS possono essere ormai oggetto di uno "squeeze-out", un processo che mira a forzare gli ultimi azionisti a consegnare le loro quote. Un termine supplementare inizierà verosimilmente mercoledì e terminerà il 10 dicembre, ha aggiunto UBS.

I possessori di azioni UBS che hanno accettato l'offerta di scambio prima della conclusione del periodo iniziale riceveranno probabilmente i loro nuovi titoli UBS Group venerdì 28 novembre. La quotazione regolare di questi titoli alla Borsa svizzera e a quella di Wall Street sono previsti per la stessa data. La quotazione provvisoria alla Borsa di New York inizia da oggi, ha precisato UBS.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE