Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom smentisce voci di vendita di Fastweb

20.11.14 - 20:26
Il CEO del gigante telecom svizzero ha fatto chiarezza
Swisscom smentisce voci di vendita di Fastweb
Il CEO del gigante telecom svizzero ha fatto chiarezza

BERNA - Fastweb non è in vendita. Lo ha dichiarato questa sera durante una conferenza sulle telecomunicazioni a Barcellona il presidente della direzione di Swisscom Urs Schäppi. Il CEO del gigante telecom svizzero ha così fatto chiarezza sulla notizia pubblicata dall'agenzia Reuters un mese fa, secondo cui Swisscom starebbe valutando la cessione della sua controllata italiana.

"In Italia ci sono sempre voci e speculazioni", ha dichiarato Schäppi. "Noi ci consideriamo felici proprietari di Fastweb", ha aggiunto. "Abbiamo investito nella sua rete e continuiamo a farlo. Siamo in grado di aumentare il valore di Fastweb, questo è il nostro modo di procedere", ha spiegato il CEO del primo operatore elvetico.

Stando a fonti citate un mese or sono da Reuters, Swisscom avrebbe lavorato con UBS, istituto che è da tempo consulente della multinazionale inglese Vodafone, uno dei principali operatori in Italia. La vendita - affermava l'agenzia di stampa - avrebbe potuto portare alla società elvetica 5 miliardi di euro (6 miliardi di franchi). In passato Swisscom ha peraltro rifiutato diverse offerte da parte di Vodafone. 

ats reu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE