Cerca e trova immobili

STATI UNITIFirefox abbandona Google per Yahoo!

20.11.14 - 15:53
L'intesa riguarda gli Usa e ha una durata di cinque anni
Firefox abbandona Google per Yahoo!
L'intesa riguarda gli Usa e ha una durata di cinque anni

LOS ANGELES - Yahoo! ruba il posto a Google come motore di ricerca predefinito su Firefox, il browser per navigare sul web di proprietà della Mozilla Foundation. In base all'intesa, che riguarda gli Usa e ha una durata di cinque anni, gli utenti di Firefox che faranno ricerche nell'apposita barra del browser verranno indirizzati ai risultati forniti dal sito di Yahoo!. Con l'accordo Yahoo! punta a incrementare la sua quota nel mercato delle ricerche, che è legato alle inserzioni pubblicitarie.

Secondo gli ultimi dati di StatCounter, da Yahoo! passa il 10% delle ricerche fatte da computer negli Stati Uniti, contro il 67% di Google. Oltre che i pc, l'intesa tra Yahoo! e Firefox riguarderà anche le ricerche fatte sul browser da smartphone e tablet. Nel complesso, tra i pc e i dispositivi mobili, Firefox ha il 10,4% del mercato secondo i ricercatori di StatCounter, mentre il rivale Chrome, il browser di Google, detiene il 33,5%.

"Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Mozilla per creare un'esperienza di ricerca pulita, moderna e coinvolgente che lanceremo agli utenti statunitensi di Firefox a dicembre, e a tutti gli utenti di Yahoo! agli inizi del 2015", ha scritto Marissa Mayer, Ceo di Yahoo!, sul blog della compagnia.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE