Cerca e trova immobili

VATICANO / SVIZZERARené Bruelhart nuovo presidente Aif

19.11.14 - 12:36
Il Papa lo ha nominato alla guida dell'Autorità di informazione finanziaria vaticana
René Bruelhart nuovo presidente Aif
Il Papa lo ha nominato alla guida dell'Autorità di informazione finanziaria vaticana

CITTÀ DEL VATICANO - Il Papa ha nominato lo svizzero René Bruelhart presidente dell'Autorità di informazione finanziaria (Aif), di cui Bruelhart era direttore dallo scorso novembre. Lo ha riferito padre Federico Lombardi, aggiungendo che si tratta di una "evoluzione normale", segno del fatto che procede "l'assestamento, stabilizzazione e strutturazione dell'Aif".

La nomina di Bruelhart a presidente dell'Aif pone fine all'interim alla presidenza dell'Aif di monsignor Giorgio Corbellini. La presidenza di Bruelhart non è ad interim, ma simpliciter.

Il nuovo direttore, che sostituisca Bruelhart nel precedente incarico, verrà nominato successivamente, dal segretario di Stato, su proposta del presidente. Lo statuto della autorità finanziaria prevede la presenza di un direttore e di quattro altri membri, che erano stati nominato lo scorso 5 giugno. La nomina del nuovo presidente, ha osservato padre Federico Lombardi, "è uno sviluppo da considerare di evoluzione naturale e di stabilizzazione della struttura".

Ats Ans

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE