Cerca e trova immobili

LUGANO / MILANONasce PKB Servizi Fiduciari S.p.A.

30.10.14 - 08:17
La fiduciaria, partecipata al 70% da PKB Privatbank e al 30% da Cassa Lombarda, svolge un ruolo importante per assistere i soggetti italiani in Svizzera in caso di arrivo della normativa di Voluntary
Nasce PKB Servizi Fiduciari S.p.A.
La fiduciaria, partecipata al 70% da PKB Privatbank e al 30% da Cassa Lombarda, svolge un ruolo importante per assistere i soggetti italiani in Svizzera in caso di arrivo della normativa di Voluntary

LUGANO - PKB Privatbank e Cassa Lombarda danno vita a PKB Servizi Fiduciari S.p.A. In un comunicato stampa congiunto la fiduciaria, partecipata al 70% da PKB Privatbank e al 30% da Cassa Lombarda, rafforza ulteriormente la gamma dei servizi offerti dalle due private bank.

La fiduciaria, partecipata al 70% da PKB Privatbank – banca svizzera con sede a Lugano e autorizzata da Banca d’Italia ad offrire e prestare i servizi bancari in Italia in regime di libera prestazione di servizi – e al 30% da Cassa Lombarda – banca con sede a Milano –, entrambe controllate dal Gruppo COFI, "è stata costituita al fine di soddisfare le esigenze dei clienti delle due private bank del Gruppo, ampliando la gamma dei servizi ad essi offerti".

Le banche del Gruppo COFI mirano a disporre per il mercato italiano "di un’offerta in continua evoluzione, sempre più completa, efficace ed efficiente".

La costituzione di una propria fiduciaria statica rappresenta per il Gruppo un ulteriore importante passo in avanti nell’arricchimento dell’offerta di servizi alla clientela.
“I servizi fiduciari - ha affermato Roberto Conti, Consigliere di amministrazione della
fiduciaria e CFO di Cassa Lombarda -costituiscono ormai da anni una componente indispensabile al fine di competere in maniera efficiente all’interno dell’industria del private banking, andando a coniugare le esigenze di carattere finanziario a quelle connesse alla sfera personale, familiare ed aziendale dei clienti”.

“I servizi fiduciari, oltre ad essere da anni parte integrante del catalogo dei servizi di private banking – ha aggiunto Massimo Falletta, Presidente della fiduciaria e Direttore presso PKB Privatbank - , assumono un ruolo di primaria importanza con riguardo anche alle attività finanziarie depositate da soggetti italiani all’estero.

Il supporto nell’assolvimento degli adempimenti fiscali, offerto dalle società fiduciarie nell’ambito dello svolgimento dei mandati a esse assegnati, ricopre infatti una significativa importanza per i clienti ed è quindi fondamentale per il Gruppo sotto il profilo commerciale. Tale ruolo potrebbe poi ricoprire un’importanza ancora maggiore in caso di emanazione della normativa in materia di Voluntary Disclosure, con conseguente incremento della domanda dei servizi offerti dalle società fiduciarie statiche”.

Le due banche sono state assistite per gli aspetti legali e regolamentari da Francesco Di Carlo dello Studio Craca, Di Carlo, Guffanti, Pisapia, Tatozzi & Associati di Milano.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE