Cerca e trova immobili

SVIZZERABucher Industries, fatturato in aumento

27.10.14 - 08:09
Le nuove commesse hanno registrato una crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2013
Bucher Industries, fatturato in aumento
Le nuove commesse hanno registrato una crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2013

NIEDERWENINGEN - Fatturato in aumento del 5,7%, a 2,12 miliardi di franchi nei primi nove mesi del 2014 per Bucher Industries, fabbricante zurighese di macchine agricole e veicoli speciali. Le nuove commesse hanno registrato una crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo del 2013, a un po' più di due miliardi di franchi, indica in una nota diramata stamane il gruppo industriale con sede a Niederweningen.

Corretto degli effetti monetari, delle acquisizioni e delle dismissioni il giro d'affari è progredito del 4,5%, mentre gli ordinativi in entrata sono saliti dello 0,5%. Le commesse in portafoglio si sono però ridotte del 5,8% a 736,5 milioni di franchi rispetto ai primi nove mesi del 2013.

L'impresa ha avuto alterna fortuna sui vari mercati: la congiuntura si è indebolita nell'Europa occidentale, mentre gli affari sono migliorati in America. In Asia essi si sono mantenuti a un basso livello.

Nel segmento principale Kuhn Group (macchine agricole) le vendite sono diminuite dello 0,3%, in quello dei veicoli in dotazione ai servizi tecnici comunali (Municipal) sono per contro aumentate del 14,5%, in quello delle macchine idrauliche (Hydraulics) del 5,5%. I macchinari per la produzione di recipienti in vetro (Emhart Glass) hanno registrato un incremento dell'11,5%, mentre le installazioni per vino e succhi di frutta (Specials) sono progredite del 29,2%.

Per l'esercizio 2014 Bucher continua a prevedere un fatturato in aumento e una redditività in "moderato" ribasso rispetto al valore record del 2013.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE