Cerca e trova immobili

ABU DHABIHong Kong e Abu Dhabi puntano alla Reebok

20.10.14 - 07:59
Adidas e Reebok sono sposate da otto anni, ma il matrimonio si è tradotto risultati deludenti
Hong Kong e Abu Dhabi puntano alla Reebok
Adidas e Reebok sono sposate da otto anni, ma il matrimonio si è tradotto risultati deludenti

ABU DHABI - Un consorzio di investitori di Hong Kong e Abu Dhabi si apprestano a lanciare un'offerta da 1,7 miliardi di euro per acquistare Reebok da Adidas. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcuni fonti, secondo le quali gli investitori starebbero per inviare una lettera direttamente ad Adidas mettendo in evidenza che Reebok avrebbe un futuro più brillante se fosse gestita in modo indipendente.

Adidas e Reebok sono 'sposate' da otto anni, ma il matrimonio si è tradotto risultati deludenti. Adidas ha acquistato Reebok nel 2006 per 3 miliardi di euro con l'obiettivo di creare un colosso delle scarpe e dell'abbigliamento sportivo che potesse far concorrenza a Nike.

Ad avanzare l'offerta sarebbero Jynwel Capital, la divisione di investimento della famiglia miliardaria asiatica Low, e fondi affiliati con il governo di Abu Dhabi.

Adidas ha acquistato Reebok nel tentativo di rafforzarsi negli Stati Uniti. Quando l'accordo è stato annunciato nel 2005, Adidas e Reebok erano rispettivamente al secondo e terzo posto sul mercato statunitense con il 10% e l'8%. Nel 2014 la quota di mercato di Adidas è scesa al 6% e quella di Reebok all'1,8%. Reebok nella prima metà del ha generato 712 milioni di euro di vendite.

A mettere a punto l'offerta per Reebok è Jho Low, l'amministratore delegato di Jynwel Capital.

 

ATS 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE