Cerca e trova immobili

SVIZZERAHelvetia rileva Nationale Suisse

15.10.14 - 10:56
L'OPA è andata a buon fine, il perfezionamento dell'offerta è previsto per il 20 ottobre
Helvetia rileva Nationale Suisse
L'OPA è andata a buon fine, il perfezionamento dell'offerta è previsto per il 20 ottobre

SAN GALLO - L'acquisizione di Nationale Suisse da parte di Helvetia è giunta a buon fine: al termine dell'offerta pubblica d'acquisto (OPA) l'assicuratore sangallese detiene definitivamente il 96,26% delle azioni della concorrente basilese. Il perfezionamento dell'offerta è previsto il 20 ottobre, poi i titoli di Nationale Suisse saranno distrutti.

Helvetia non ha raggiunto la quota del 98% che le concede il diritto di acquisto sulle azioni residue (squeeze out), ma con la trasformazione di Nationale Suisse in filiale può comunque remunerare gli azionisti che non hanno voluto cedere i loro titoli.

L'integrazione durerà due o tre anni. Stando al portavoce del gruppo sangallese Martin Nellen a richiedere molto tempo sono soprattutto l'armonizzazione dei sistemi elettronici e l'acquisizione dei dati dei clienti.

Con l'operazione da 1,4 miliardi di franchi Nationale Suisse e Helvetia diventano assieme il numero tre del settore in Svizzera. Le sinergie dovrebbero comportare risparmi di 100-120 milioni di franchi all'anno. Non è ancora chiaro se verranno soppressi impieghi.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE