Cerca e trova immobili

SOCIAL NETWORKFacebook sopra le attese, ma il titolo affonda in Borsa

31.01.13 - 07:54
I titoli nelle contrattazioni after-hour hanno per hanno perso quasi il 10%, per poi recuperare cedendo il 5%
Foto d'archivio (Keystone)
Facebook sopra le attese, ma il titolo affonda in Borsa
I titoli nelle contrattazioni after-hour hanno per hanno perso quasi il 10%, per poi recuperare cedendo il 5%

NEW YORK - Facebook sopra le attese degli analisti. Ma il balzo dei ricavi e l'utile netto del quarto trimestre oltre le stime non bastano: i titoli nelle contrattazioni after-hour hanno perso quasi il 10%, per poi recuperare cedendo il 5%.

Negli ultimi tre mesi le azioni Facebook hanno recuperato rispetto al flop dell'ipo, guadagnando il 42%, anche se i titoli restano al di sotto dei 38 dollari del prezzo dell'ipo.

L'utile netto di Facebook nel quarto trimestre è calato del 79% a 64 milioni di dollari rispetto ai 302 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. L'utile per azione è pari a 17 cent, oltre le attese degli analisti. I ricavi sono saliti del 40% a 1,59 miliardi di dollari, con i ricavi dal mobile pari al 23% di quelli da pubblicità, in deciso aumento rispetto al circa 14% del terzo trimestre 2012. I ricavi dai pagamenti e da altre commissioni si sono attestati a 256 milioni di dollari. Gli utilizzatori attivi mensili, che hanno raggiunto quota 1 miliardo lo scorso anno, sono saliti del 25% a 1,06 miliardi, mentre gli utilizzatori attivi giornalieri sono aumentati del 28% a 618 milioni. L'incremento maggiore è degli utilizzatori attivi mensili sul mobile, balzati del 57% a 680 milioni.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE