Cerca e trova immobili

STATI UNITILa guerra dei Social Network

27.01.12 - 07:00
Facebook detiene il primato, seguito a gran corsa da Twitter.
None
La guerra dei Social Network
Facebook detiene il primato, seguito a gran corsa da Twitter.

WASHINGTON – La battaglia per accaparrarsi il primo posto come utenza fra i principali social network non è mai stata così forte. Maggior utenza significa maggiore traffico che a sua volta comporta un incremento di inserzioni pubblicitarie e di conseguenza maggiori introiti. Nell’arena, neanche a dirlo, a sfidarsi sono ovviamente Facebook, Twitter e Google Plus.

Ad oggi Twitter si sta dimostrando come l’unico in grado di sfidare il colosso di Mark Zuckerberg che è saldamente al primo posto come numero di utenti registrati. Twitter, infatti, conta 465 milioni di utenti registrati. Tenendo presente che erano 300 milioni a maggio del 2011, l’incremento è davvero impressionante e la soglia dei 500 milioni potrebbe essere superata entro febbraio 2012. La crescita è stimata in circa 11 nuovi account registrati ogni secondo, circa 950 mila al giorno.

D’altro canto a breve Facebook dovrebbe festeggiare il miliardesimo account registrato, mantenendosi dunque in testa. Il fatto che Twitter stia diventando, sempre di più anche un mezzo di comunicazione per far filtrare le notizie dai regimi e da situazioni di censura, gioca a favore dell’anti Facebook per eccellenza e per ora nessuno dei due ha deciso di scendere nel mercato cinese, uno dei più grandi e potenzialmente ricchi del mondo. Dal suo lato, Google Plus, precedentemente indicato come l’Anti Facebook, ha preso una strada differente che vede una sinergia tra servizi e offerti e diminuzione dei costi per le inserzioni pubblicitarie. Per ora Facebook mantiene la prima posizione, ma per quanto durerà in testa?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE