Oggi in Finanza
News
Postfinance
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CRISI

31/07/2012 - 14:01

Le banche tedesche contrarie alla licenza bancaria per Esm

Per il segretario di Voeb: "è da rifiutare nettamente"





BERLINO - La Federazione delle banche pubbliche tedesche Voeb si è detta fermamente contraria all'ipotesi di concedere una licenza bancaria al fondo salva-Stati permanente Esm. "Questo proposito - ha detto il segretario di Voeb Hans Reckers oggi a Berlino - farebbe rientrare dalla finestra un'ulteriore condivisione illimitata dei debiti pubblici, che invece è da rifiutare nettamente".

Licenza banca Esm non è credito illimitato - Per il ministro degli Esteri del Lussemburgo, Jean Asselborn, "un'eventuale licenza bancaria per l'Esm non significherebbe la possibilità di avere fondi senza limiti e senza condizioni". Intervistato dalla televisione pubblica tedesca Ard, Asselborn ha fatto appello ai tedeschi affinchè si dimostrino solidali nella crisi dell'eurozona e sostengano le misure che intraprenderà la Bce.

La Germania, che pure "ha già fatto molto" contro la crisi, deve fare attenzione a non rimanere isolata. Secondo il politico lussemburghese "dobbiamo sviluppare uno strumento che impedisca efficacemente le speculazioni. Se non ce la facessimo e rimettessimo in discussione le decisioni prese nell'ultimo vertice, allora sarebbero guai".

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
Last Cache Update: 18.12.2014 11:30:12
Tutte le notizie in Finanza del 18/12/2014 - 2 Notizie