Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ROMANIAAlpiq, azienda statale rumena disdice contratti di fornitura

24.07.12 - 10:11
La decisione inciderà negativamente sui risultati 2012 del gigante elvetico dell'elettricità
None
Alpiq, azienda statale rumena disdice contratti di fornitura
La decisione inciderà negativamente sui risultati 2012 del gigante elvetico dell'elettricità

OLTEN - L'azienda energetica statale romena Hidroelectrica ha disdetto improvvisamente i contratti di fornitura a lungo termine con le due affiliate di Alpiq nel paese. La decisione inciderà negativamente sui risultati 2012 del gigante elvetico dell'elettricità.

In una nota odierna Alpiq spiega che il 20 luglio Hidroelectrica, contro la quale un mese prima era stato avviato un procedimento fallimentare, ha disdetto i contratti con Alpiq RomIndustries e Alpiq RomEnergie, con effetto dal primo agosto.

"Con la sua decisione, Hidroelectrica ha interrotto le trattative in corso, malgrado Alpiq le avesse condotte in buona fede allo scopo di trovare una soluzione soddisfacente per ambo le parti", scrive la società nel comunicato, precisando di aver avviato una verifica legale della situazione. Considerate le nuove circostanze, Alpiq riesaminerà le sue attività in Romania.

Il valore contabile dei due contratti ammonta a circa 80 milioni di franchi e la quota al risultato operativo Ebitda a circa 20 milioni di franchi, osserva Alpiq.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE