Cerca e trova immobili

BANCHEJulius Baer tratta con Bank of America

19.06.12 - 07:44
La banca zurighese Julius Baer conferma oggi l'esistenza di trattative per rilevare le attività di Bank of America fuori dai confini statunitensi
Keystone (archivio)
Julius Baer tratta con Bank of America
La banca zurighese Julius Baer conferma oggi l'esistenza di trattative per rilevare le attività di Bank of America fuori dai confini statunitensi

ZURIGO - La banca zurighese Julius Baer ha confermato oggi l'esistenza di trattative per rilevare le attività di Bank of America fuori dai confini statunitensi, ma precisa che a questo stadio delle discussioni l'esito è completamente aperto. La notizia delle negoziazioni era stata data ieri dall'emittente TV americana CNBC.

La divisione in questione, ereditata dalla banca d'affari Merrill Lynch in piena crisi dei "subprime", gestisce attivi per 90 miliardi di dollari. Secondo alcune fonti, anche UBS, Credit Suisse e Wells Fargo sarebbero interessate all'acquisizione.

Secondo la CNBC, Julius Bär potrebbe mettere sul tavolo da 1,5 a 2 miliardi di dollari per il comparto di Merrill Lynch. La banca zurighese non ha voluto esprimersi su tali cifre.

Julius Baer dispone di mezzi consistenti e da tempo è alla ricerca di un'occasione interessante per investirli. L'istituto era dato per favorito nella corsa all'acquisto della concorrente Sarasin, finita però nelle mani della brasiliana Safra.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE