Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELVendite dettaglio: fatturato aprile stabile in termini reali

01.06.12 - 10:13
Vendite dettaglio: fatturato aprile stabile in termini reali
NEUCHÂTEL - Il volume d'affari del commercio al dettaglio è rimasto stabile in aprile in termini reali rispetto al mese corrispondente del 2011. In termini nominali risulta un calo del 2,9%. Confrontate al marzo 2012, i ricavi del commercio al dettaglio hanno registrato una flessione dell'1,7% in termini reali e al netto delle variazioni stagionali (in termini nominali: -2,9%).

Lo annuncia l'Ufficio federale di statistica (UST) in una nota odierna. Al netto delle variazioni stagionali, nel mese in esame il commercio al dettaglio (carburanti esclusi) ha registrato una riduzione reale dello 0,3% rispetto all'aprile 2011 (in termini nominali: -3,4%).

Per gli alimentari, le bevande e i tabacchi risulta un calo del 2,5% (nominale: -4%). Per il comparto non alimentare è stata rilevata una crescita dello 0,4% (nominale: -2,9%).

Rispetto al mese precedente il volume d'affari del commercio al dettaglio (carburanti esclusi) ha registrato un calo dell'1,8% in termini reali (in termini nominali: -3,2%), quello del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi è regredito del 2,8% (in termini nominali: -3,9%). Una diminuzione del 2,1% è stata registrata per il comparto non alimentare (in termini nominali: -2,5%).

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE