Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIACrescina: "Le affermazioni sul ritiro non sono vere"

27.03.12 - 13:54
Il prodotto Crescina non sarebbe stato ritirato dalle Farmacie
None
Crescina: "Le affermazioni sul ritiro non sono vere"
Il prodotto Crescina non sarebbe stato ritirato dalle Farmacie

LUGANO - La notizia uscita (in data 16/3/2012) secondo cui Crescina sarebbe stata ritirata dalle Farmacie, non corrisponderebbe alla realtà.

In una nota, la società con sede a Padova, replica alle notizie di stampa diffuse nei giorni scorsi: "Crescina, in varie tipologie, è presente sul mercato da 14 anni. Labo Europa, ottemperando ad una disposizione del Ministero della Salute, senza operare il richiamo delle confezioni già distribuite in Farmacia che non le è stato chiesto, ha sospeso la commercializzazione di una sola tipologia di Crescina tra le varie presenti sul mercato, immessa nel settembre 2011 con il nome Crescina HFSC, la cui presentazione la Società sta ora adeguando alle osservazioni ministeriali per le opportune modifiche".

Quanto all’efficacia delle varie tipologie di Crescina presenti nel mercato l'azienda risponde: "si avvalgono di tre brevetti internazionali – Svizzero, Europeo e USA –, di decine di test di efficacia in vivo ed in vitro e di pareri tecnici di esperti del settore che, confermando la soddisfazione di migliaia di consumatori, attestano con certezza la natura e l’efficacia cosmetica dei prodotti Crescina nel trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Nel 2011 Crescina ha ricevuto un attestato come miglior prodotto cosmetico topico venduto in Farmacia in Germania per l’aiuto alla crescita fisiologica dei capelli".

La Società avrebbe già contattato tutte le Farmacie clienti spiegando nel dettaglio la situazione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE