Cerca e trova immobili

FORMULA 1Assolo Mercedes nelle libere

03.10.14 - 09:01
In vista del GP del Giappone Hamilton e Rosberg si candidano fortemente per il successo finale
Keystone
Assolo Mercedes nelle libere
In vista del GP del Giappone Hamilton e Rosberg si candidano fortemente per il successo finale
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Si giocheranno il Mondiale di Formula 1 ed è giusto che la sfida sia tra loro due. Lewis Hamilton e Nico Rosberg hanno monopolizzato le prove libere del Gran Premio del Giappone. Dopo la doppietta Rosberg-Hamilton del mattino, la Mercedes ha ribadito il suo strapotere a Suzuka; nelle seconde libere sono stati Hamilton e Rosberg con gli avversari lontani un secondo. Solo la Williams al passo, lontane le Ferrari.

Ma le seconde libere sono state condizionate dagli errori, dai fuoripista e dalle bandiere gialle e rosse. In totale la sessione è stata interrotta quattro volte tra incidenti e stop a bordo pista che hanno visto protagonisti Kobayashi, Ricciardo, Gutierrez e Vergne. Tra uno stop e l'altro però la Mercedes l'ha fatta da padrona con un passo-gara che preannuncia una doppietta, salvo problemi di affidabilità: Hamilton ha girato in 1’35’’078 mettendosi alle spalle il compagno Rosberg di due decimi. Bisogna aspettare oltre un secondo prima di vedere la Williams di Maldonado che ha preceduto la McLaren di Button e la Red Bull superstite di Vettel.

Ferrari lente, soprattutto sul passo gara. Il terzo posto di Alonso nelle Fp1 sono state uno specchietto per le allodole. La rossa ha chiuso le libere2 a un secondo e mezzo dalle Mercedes: sesto Raikkonen, settimo Alonso. Hanno chiuso la top-ten Magnussen (Mc Laren), Kvyat (Toro Rosso) e Ricciardo (Red Bull) con l'unico giro veloce fatto prima dell'incidente.

Per la cronaca: 13esimo Grosjean con la Lotus, lontanissime e piene di problemi le due Sauber, a circa 3" con Sutil, 17esimo, e Gutierrez, 18esimo.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE