Cerca e trova immobili

HCAPKinrade: "Il Berna ha fatto altre scelte e mi ha avvisato tardi. Il mio futuro? Vedremo"

02.10.14 - 15:18
Il neo difensore canadese dell'Ambrì è pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra sia nel derby che in tutte le altre sfide che giocherà in maglia biancoblù: "Col Lugano una sfida intensa"
Ti-Press / Gabriele Putzu
Kinrade: "Il Berna ha fatto altre scelte e mi ha avvisato tardi. Il mio futuro? Vedremo"
Il neo difensore canadese dell'Ambrì è pronto a dare il massimo per la sua nuova squadra sia nel derby che in tutte le altre sfide che giocherà in maglia biancoblù: "Col Lugano una sfida intensa"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Da quinto straniero a Berna a uomo che deve dare quella ventata in più alla fase difensiva, e offensiva, ad Ambrì: la stagione 2014/15 per Geoff Kinrade è cambiato nel breve arco di qualche giorno. Il canadese resterà alla Valascia almeno per due settimane – gli Orsi comunque potrebbero richiamarlo in qualsiasi momento in caso di necessità – poi si vedrà; nel frattempo il 29enne farà il suo “vero” debutto in maglia biancoblù venerdì sera nel derby ticinese, dopo esser sceso già sul ghiaccio nella sfida di Coppa Svizzera contro il Bellinzona.

“Sono arrivato da pochi giorni, la sfida di Coppa non è stata forse il miglior modo per conoscere la squadra – ha esordito Kinrade – ma ho potuto capire che qui ad Ambrì il gioco fisico è davvero importante. Bellinzona è alle spalle, il mio e nostro unico pensiero è quello di arrivare preparati e pronti al derby”.

Già… il derby. Come debutto in campionato non poteva chiedere di meglio l’ex Berna; quella contro i bianconeri è la sfida per eccellenza dalle parti della Valascia. “La sfida col Lugano so che è sentitissima, in tutta la Svizzera si sa che il derby qui in Ticino è la partita più attesa; sarà un match emozionante, fatto di passione, molto fisico e inteso… ci sarà da divertirsi e non vedo l’ora di viverlo. Per me inoltre sarà un test importante per trovare il giusto feeling con la squadra; posso comunque assicurare che cercherò di dare il mio meglio sia venerdì che in tutte le altre partite che giocherò con questa maglia”, ha sottolineato il 29enne.

Il futuro davanti a Kinrade è davvero incerto; al termine delle due settimane previste dall’iniziale prestito da parte del Berna, starà all’Ambrì valutare se continuare a puntare su di lui o meno. “In effetti non ho idea di cosa succederà fra due settimane, non dipende molto da me. Se le due società troveranno un accordo resterò qui, se dovessi tornare nella capitale probabilmente andrò a giocare da un’altra parte… non credo che troverò spazio nelle fila degli Orsi”, ha spiegato il canadese.

Dopo aver giocato due anni da titolare, dopo aver realizzato 60 punti in 147 partite, il difensore si è trovato ai margini della rosa a disposizione di Guy Boucher. Cosa è successo? “È semplice da spiegare. A Berna hanno voluto inserire in rosa un difensore esperto nei powerplay e hanno ingaggiato Gragnani; purtroppo però mi hanno avvisato di questa scelta molto tardi, circa due settimane prima dell’avvio della stagione. In quel momento non avevo offerte interessanti, quindi ho deciso di aspettare… Ora sono qui, ma davvero non so cosa accadrà tra un paio di settimane”, ha chiarito Kinrade.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE