Cerca e trova immobili

LUGANODuello tra belli al cinema. Chi preferisci, Bova o Argentero?

02.10.14 - 14:30
I due attori debuttano al cinema con la commedia: "Fratelli Unici"
Duello tra belli al cinema. Chi preferisci, Bova o Argentero?
I due attori debuttano al cinema con la commedia: "Fratelli Unici"

LUGANO - Approda nelle sale italiane «Fratelli Unici», la nuova commedia ricca di buoni sentimenti che vede protagonisti Raoul Bova e Luca Argentero, nei panni di due fratelli che hanno un pessimo rapporto, ma finiscono per avvicinarsi come mai avrebbero pensato.

«Per entrambi arriva una seconda possibilità di amare», spiegano su Tgcom24 i due attori, che sul grande schermo “si ritrovano” grazie a un incidente che fa perdere completamente la memoria a Pietro, alias Bova.

 

Ecco come Argentero racconta il suo personaggio, Francesco: «È uno che ha un pessimo rapporto coi sentimenti, con l'amore. Uno che forse non ha mai amato davvero». «Quando ho saputo di lavorare con Bova – aggiunge - mi aspettavo un ottimo professionista, ma non potevo neppure immaginare la sua grande sensibilità. E lo dice uno che si fa spesso scivolare le cose addosso».

 

«Il cuore del mio personaggio - spiega invece Raoul - continua a battere e trasforma alla fine Francesco che vede, attraverso me, tante cose che lui credeva perdute. Io stesso poi vengo trasformato dall'incidente. Per entrambi arriva insomma, una seconda opportunità di amare».

 

E l’incontro umano e professionale con Argentero? «Incontrare Luca è stato un vero piacere, un momento bello della mia vita – spiega l’attore -. Mi ha fatto ridere e sorridere e dietro l'apparenza c'è davvero una bella persona. Io non ho avuto un fratello maschio, ma ho scoperto anche grazie a questo film, che ne puoi incontrare tanti nella vita».

 

Nella pellicola, diretta da Alessio Maria Federici, ci sono anche Miriam Leone e Carolina Crescentini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE