Cerca e trova immobili

AFGHANISTANIl mullah Omar ai talebani: "Infiltratevi fra i nemici"

02.10.14 - 08:41
La guida spirituale afgana vuole che "sia data priorità all'infiltrazione dei mujaheddin nei ranghi dei militari americani e dei loro sostenitori locali"
Foto Archivio Keystone
Il mullah Omar ai talebani: "Infiltratevi fra i nemici"
La guida spirituale afgana vuole che "sia data priorità all'infiltrazione dei mujaheddin nei ranghi dei militari americani e dei loro sostenitori locali"

KABUL - In occasione dell'Eid-ul-Adha (Festa del Sacrificio) celebrata in tutto il mondo islamico, il Mullah Omar, Guida spirituale del cosiddetto Emirato islamico dell'Afghanistan, ha rivolto un appello ai militanti talebani affinché si dedichino al "lavoro d'infiltrazione" fra i nemici.

Il leader talebano insiste affinché "sia data priorità all'infiltrazione dei mujaheddin nei ranghi dei militari americani e dei loro sostenitori locali".

Inoltre il Mullah Omar ricorda che gli obiettivi perseguiti dalla Jihad (Guerra Santa) contro gli invasori americani sono: l'introduzione di un sistema islamico, mettere fine all'occupazione e portare prosperità e benessere.

Il messaggio non propone alcuno spiraglio per un possibile dialogo con il governo afghano, ma riconosce per la prima volta l'esistenza di alcuni "interlocutori credibili", peraltro imprecisati, a livello internazionale.

"A parte gli americani - dice il mullah - che ancora hanno un atteggiamento non plausibile riguardo al nostro Paese e ai suoi problemi, altri interlocutori a livello mondiale sono emersi con la volontà di capire la legittimità e la verità della nostra causa".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE