Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUESgambettato il Liverpool, il Basilea si riprende l'Europa

01.10.14 - 22:36
I renani hanno piegato 1-0 i Reds al St.Jakob Park e li hanno raggiunti nella classifica del girone. È con loro che dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale
Keystone/Peter Klaunzer
Sgambettato il Liverpool, il Basilea si riprende l'Europa
I renani hanno piegato 1-0 i Reds al St.Jakob Park e li hanno raggiunti nella classifica del girone. È con loro che dovranno giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA – Bella prestazione del Basilea il quale, al St.Jakob Park, nel secondo match di Champions League, ha battuto 1-0 il Liverpool.

Reduci dalla scoppola rimediata due settimane fa al Santiago Bernabeu, i renani sono scesi in campo sapendo di essere con le spalle al muro. Un nuovo rovescio, contro i britannici (a punteggio pieno dopo 90’), avrebbe infatti probabilmente fatto calare i titoli di coda sulla loro giovane stagione europea, derubricando le rimanenti quattro contese a semplice passerella. 

Consci di non avere alternative al successo, i rossoblù sono partiti alla massima velocità, sorprendendo e – a tratti – schiacciando, i “gialli”. L’attenta guardia della difesa guidata da Mignolet e le imprecisioni (e la sfortuna) del Basilea hanno in ogni caso avuto l’effetto di congelare il punteggio fino all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa hanno ricominciato a grandissimo ritmo, mostrando di avere le qualità per firmare l’impresa. Dopo un rigore, parso netto, non concesso dall’arbitro, i rossoblù hanno trovato la meritata rete del vantaggio con Streller (52’).

Trovatosi sotto nel punteggio il Liverpool di un Balotelli volenteroso ma non certo fenomenale è stato costretto a scoprirsi e a osare. Vaclik è stato impegnato ma non ha mai davvero tremato e così i renani hanno potuto giocare di rimessa. Nonostante più di un’occasione da una parte e dall’altra il punteggio non è in ogni caso più cambiato, permettendo agli svizzeri di mettere le mani su tre punti d’oro e di raddrizzare un girone nel quale il Real domina ma il secondo posto è alla portata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE