Cerca e trova immobili

ATLETICAVa in scena la sesta tappa del Trofeo ASTi

01.10.14 - 19:20
La SVAM organizza domenica la prima delle tre tappe autunnali dedicate alle categorie U12 – U14
Ti-Press
Va in scena la sesta tappa del Trofeo ASTi
La SVAM organizza domenica la prima delle tre tappe autunnali dedicate alle categorie U12 – U14
SPORT: Risultati e classifiche

SAGNO - Sagno, abbarbicata sulle pendici della valle di Muggio, accoglierà la sesta tappa del Trofeo ASTi Staffette. La SVAM organizza domenica la prima delle tre tappe autunnali dedicate alle categorie U12 – U14. Dalla piazza del paese le prime staffette partiranno alle 14.15. Domenica 12 ottobre si gareggerà a Riva San Vitale, mentre il TAS chiuderà la stagione 2014 con la Sagra della staffetta di Isone domenica 19 ottobre.

Le staffette, che oramai da quasi mezzo secolo portano l'atletica nel cuore dei nostri paesi, rappresentano una forma ludica ideale per promuovere lo sport tra i giovani. Gare semplici che creano un piacevole e sano ambiente adatti a diffondere i valori etici e sociali dello sport. Lo spirito di squadra viene premiato dalle classifiche annuali che nel 2014 vedono il predominio di tre società luganesi USC Capriaschese, SAM Massagno e Frecce Gialle Malcantone.

Nel Supertrofeo, che premia la società più completa, l'USC proverà a difendere un piccolo margine nei confronti della SAM. Al terzo posto le FGM, detentrici del titolo.

Tra gli U14 i veloci ragazzi delle FGM (50) proveranno a resistere all'assalto dell’USC (48). La Vigor (43) potrebbe ancora rientrare nella lotta per la vittoria.

Nelle restanti classifiche le favorite sono oramai ad un passo dal titolo.

Negli U12 la SAM (70) potrebbe assicurarsi la vittoria a spese della SFG Chiasso (58). FGM (27) e GAB (24) si contenderanno il terzo posto.

Tra le U12 FGM (62) vantano un margine rassicurante nei confronti dell'USC (48). La SAM (38) e Vigor (32) potranno contendersi il posto sul podio.

Le ragazze U14 dell'USC (75) sentono l'odore del titolo. FGM (45) e SAV Vacallo (35) corrono verso il podio.

USC nella categoria maschile e SAM nella categoria femminile si erano già aggiudicate a giugno i trofei delle categorie dedicate ai più grandi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE