Cerca e trova immobili

ITALIAGiorgio Armani: "Sono un perfezionista"

02.10.14 - 06:25
Lo stilista controlla personalmente ogni dettaglio delle sue collezioni
© Cover Media
Giorgio Armani: "Sono un perfezionista"
Lo stilista controlla personalmente ogni dettaglio delle sue collezioni

MILANO - Giorgio Armani è un perfezionista senza eguali. Nonostante militi nella moda da oltre 50 anni, il designer 80enne dedica anima e corpo quando crea una collezione. «Sono un perfezionista e mi piace avere il controllo su ogni aspetto del défilé, perciò sono sempre sommerso dal lavoro», ha confessato lo stilista alla rivista inglese Grazia.

«Il processo che porta alla sfilata è appassionante: decido tutto io, dalla scelta della musica che dà il passo, all'hairstyle, passando dal make-up delle modelle che enfatizza il mood della linea». 

Nonostante i ritmi di lavoro frenetici, Giorgio non rinuncia mai al pasto e alla cura di sé. «Non salto mai il pranzo, preferisco farne uno leggero», spiega lo stilista. «Piuttosto che il caffè bevo il the, caldo d'inverno e freddo d'estate. Mi prendo cura di me stesso, cercando di stare sempre calmo e concentrato».

Il designer non cade mai nell'isteria pre-sfilata e in questo modo riesce a godersi il momento. «Un po' di nervosismo è inevitabile. Il défilé è il momento in cui si mostrano sei mesi di lavoro. Ma non ho mai avuto dubbi da ultimo minuto, non è funzionale. Il momento in cui tutta la tensione va via è il gran finale e mi godo la ricompensa di duri mesi di lavoro. Mi sento rinascere!».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE