Cerca e trova immobili

NHLShutout di Hiller contro Berra, grave infortunio per Jordan Staal

02.10.14 - 10:55
A una settimana dall'inizio della nuova stagione, tutte le squadre sono ancora alle prese con arrivi, cessioni e amichevoli
Keystone/Jeff Mcintosh
Shutout di Hiller contro Berra, grave infortunio per Jordan Staal
A una settimana dall'inizio della nuova stagione, tutte le squadre sono ancora alle prese con arrivi, cessioni e amichevoli
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Manca ormai meno di una settimana all’inizio della nuova stagione di National Hockey League. Le prime sfide sono infatti in programma mercoledì 8 ottobre e nel frattempo tutte le squadre stanno cercando di mettere a segno gli ultimi colpi di mercato e prolungare alcuni contratti ancora in sospeso. Con le prime amichevoli non sono però mancati anche gli infortuni: sfortunatissimo Jordan Staal dei Carolina Hurricanes. La sfida di pre-season tra Hiller e Berra ha invece sorriso all’ex Anaheim, autore di uno shutout.

NEW YORK ISLANDERS:
Michael Del Colle ha firmato il suo primo contratto da professionista con i New York Islanders. Il 18enne, quinta scelta assoluta dell’ultimo draft, nella scorsa stagione con i Generals Oshawa ha totalizzato 95 punti in 67 incontri.

BOSTON BRUINS:
I Boston Bruins hanno finalmente trovato un accordo con i giovani talenti Torey Krug e Reilly Smith. I due giocatori hanno prolungato il loro contratto di un anno: guadagneranno ora 1,4 milioni di dollari. La scorsa è stata la prima stagione in NHL per Krug, il difensore ha fatto benissimo totalizzando 40 punti (14 reti e 26 assist). L’anno scorso Reilly Smith ha invece confermato le sue grandi qualità: 51 punti (20 reti e 31 assist) in 82 partite.

VANCOUVER CANUCKS:
L’ex attaccante dei Lions Ronalds Keninis debutterà la prossima stagione con i Comets Utica, farm team dei Vancouver Canucks. Dopo aver partecipato a un Camp con la squadra di NHL, il giocatore lettone con licenza svizzera è stato girato momentaneamente alla compagine di AHL.

CAROLINA HURRICANES:
Non poteva cominciare peggio di così la stagione di Jordan Staal: la scorsa settimana l’attaccante dei Carolina Hurricanes si è infatti fratturato la gamba destra nel match di pre-season contro Buffalo. Attraverso un comunicato ufficiale la società ha fatto sapere che l’entità dell’infortunio è ancora da verificare: nella migliore delle ipotesi il giocatore resterà lontano dalle piste per almeno quattro mesi.

DETROIT RED WINGS:
Anche Pavel Datsyuk è uscito malconcio da un match amichevole: nella sfida contro Pittsburgh l’attaccante ha subìto un colpo alla spalla e non ha potuto finire l’incontro.

CALGARY FLAMES:
Nell’ultima settimana di preparazione in vista della nuova stagione di NHL, da segnalare anche la vittoria dei Calgary Flames – che hanno schierato Hiller in porta, Diaz in difesa e Baertschi in attacco – sui Colorado Avalanche di Berra e Noreau. Il portierone ex Davos e Anaheim ha fatto registrare uno shutout nel 2-0 finale per i Flames, mentre Berra da parte sua si è messo comunque in mostra con 22 parate su 23 tiri ricevuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE