Cerca e trova immobili

CANTONEAffluenza da record per la Giornata Agricola

01.10.14 - 13:42
Affluenza da record per la Giornata Agricola

AMBRÌ- Una giornata meteorologica eccezionale per la stagione ha sicuramente contribuito all’ottima riuscita della Giornata Agricola Leventinese, tenutasi sabato scorso ad Ambrì. La transumanza delle mucche - che hanno raggiunto l’Aerodromo sfilando per le vie del villaggio accompagnate dalla Filarmonica Alta Leventina - ha affascinato e divertito il numeroso pubblico presente.

I capi di bestiame, tra cui mucche, cavalli, pecore, capre, conigli e galline, sono rimasti esposti in appositi recinti nei prati attorno all’Aerodromo durante tutta la giornata, per la felicità, soprattutto, dei numerosi bambini presenti che li hanno potuti osservare da vicino. Pure molto gradite le esibizioni offerte dai cani Border Collie del Centro Cinofilo Mulino Prudenza di Novazzano. Il mercato di prodotti locali allestito per l’occasione - con, in particolare, la possibilità di degustare e acquistare più di venti qualità tra i migliori formaggi d’Alpe prodotti nel 2014 in Leventina e Valle Bedretto - è stato molto frequentato; una ghiotta occasione che nessuno si è lasciato sfuggire! Ottimo e molto gradito anche il pranzo preparato dagli organizzatori. La giornata è stata allietata dalla note musicali della Filarmonica Alta Leventina e dalla Bandella La Castellana. Un sentito grazie a tutti per la presenza e appuntamento al 2015.

 

I vincitori della lotteria:

Elio Cortesi, Fescoggia – Alan Ghidotti, Deggio – Michela Mottini, Altanca – Lorenza Valenti, Rodi-Fiesso – Manuela Bolis, Airolo – Gino Rossi, Biasca – Ivo Marcovic, Airolo – Charly Guscetti, Gordola – Andrea Beffa, Madrano – Martina Bossi, Ambrì – Moreno Beffa, Airolo – Bruno Celio, Varenzo – Patrick Petrini, Ambrì

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE