Cerca e trova immobili

INDIACane finisce nel catrame, salvo

02.10.14 - 10:00
Un gruppo di uomini salvano incredibilmente l'animale
www.colourbox.com
Cane finisce nel catrame, salvo
Un gruppo di uomini salvano incredibilmente l'animale

NEW DELHI - Non solo mucche. La notizia proviene dall’India dove, si sa, sono le mucche ad venerate in quanto considerate sacre. Ma gli indiani, almeno i protagonisti di questa vicenda, hanno dimostrato di amare tutti gli animali, in particolare i cani. Un mammifero, infatti, era destinato a morire dopo essere caduto in una pozza di catrame che in pratica lo stava soffocando.

A questo punto c’è stato l’intervento decisivo di alcuni volontari di Animal Aid, l’associazione in difesa degli animali, avvisati grazie alla chiamata di un passante e passati all’azione che alla fine si è rivelata decisiva. Il cane era infatti quasi diventato una roccia per il solidificarsi del catrame.

I volontari hanno lavorato due giorni per sciogliere la melma sul pelo dell’animale che alla fine si è salvato da una morte sicura: la bestiola è stata bloccata a terra e massaggiata per ore con un olio vegetale che fosse in grado di sciogliere il bitume. Missione compiuta quindi con la ovvia cornice di festeggiamenti del quadrupede.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE