Cerca e trova immobili

ITALIAConcordia, Domnica: "L'elicottero portò via un oggetto"

01.10.14 - 10:44
La donna moldava che si trovava con il comandante Schettino dice che fu prelevato "qualcosa" prima che la nave affondasse
Foto Keystone / EPA Enzo Russo
Concordia, Domnica: "L'elicottero portò via un oggetto"
La donna moldava che si trovava con il comandante Schettino dice che fu prelevato "qualcosa" prima che la nave affondasse

FIRENZE - Un elicottero si avvicinò alla Concordia che stava affondando e avrebbe prelevato "un oggetto": lo ha detto Domnica Cemortan a Mattino Cinque su Canale5. "Non l'ho visto personalmente ma me lo ha detto chi aveva il contatto diretto con l'elicottero": per la donna moldava l'elicottero sarebbe dunque arrivato per prelevare "qualcosa".

Di questo episodio le ha riferito la persona che lo prelevò dall'elicottero atterrato al Giglio. Si tratterebbe di un oggetto di un certo ingombro, ha riferito senza specificare di cosa si trattasse. La donna ha anche riferito che Schettino condusse lei e Ciro Onorato, fratello dell'allora direttore generale di Costa, sul ponte 11 mentre la nave stava affondando.

De Falco lapidario - "Un'ipotesi da non prendere neanche in considerazione". È secco e lapidario il commento del capitano di fregata Gregorio De Falco alla notizia del racconto di Domnica Cemortan. De Falco la sera del naufragio coordinava la sala operativa della capitaneria di porto di Livorno intervenuta per l'emergenza.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE