Cerca e trova immobili

LUGANOFunicolare Monte Brè, 2013 positivo e in crescita

30.09.14 - 17:38
Funicolare Monte Brè, 2013 positivo e in crescita

LUGANO - In occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria della Società Funicolare Cassarate – Monte Brè SA, tenutasi martedì 30 settembre presso l’Hotel Lido Seegarten a Lugano, è emerso un quadro positivo della Società che ha saputo chiudere il 2013 con un aumento di introiti e passeggeri.

 

Il Presidente, l’Avv. Giorgio Carlo Bernasconi, ha aperto l’assemblea mostrandosi soddisfatto per l’andamento positivo registrato nel 2013, un altro anno nel quale la società ha potuto fare investimenti importanti e chiudere con un utile. Tali risultati, ha proseguito il Presidente, vengono raggiunti grazie al prezioso supporto fornito dalla Città di Lugano e all’ottimo lavoro svolto dalla Direzione, sempre molto professionale e competente.

 

La parola è poi passata al Direttore Franco Greco, che ha ricordato come il 2013 sia stato positivo per il settore turistico-alberghiero, dopo anni di flessione, infatti, il numero di pernottamenti registrati nel luganese è tornato a restituire cifre incoraggianti, ciò che porta beneficio anche alla Funicolare Monte Brè. Il Direttore ha poi commentato il risultato economico confermando il buon stato di salute della società: l’esercizio si è concluso con un aumento di passeggeri del +1.53%, passando dagli 86'610 del 2012 agli 87'935, ed un aumento d’introiti del +5.34%. Non sono mancate le attività di marketing, ha proseguito il Direttore nel suo discorso, sempre importanti nel mantenere vivo l’interesse e l’attrattività della vetta, nel 2013 in particolare è stato inaugurato un nuovo itinerario sportivo in collaborazione con l’Hockey Club Lugano, che ha suscitato grande interesse.

 

In seguito il Direttore aggiunto, Roberto Ferroni, ha parlato degli importanti lavori di rinnovo e gli interventi tecnici eseguiti al fine di mantenere un alto standard ed offrire un impianto sempre all’avanguardia e di qualità. Efficienza che è risultata anche dall’Audit tenutosi da parte dell’Ufficio Federale dei Trasporti, dove la società ne è uscita con risultati più che soddisfacenti.

 

Tutte le trattande all’ordine del giorno sono state approvate all’unanimità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE