Cerca e trova immobili

TENNISRafa finalmente sorride: "Contento di come ho giocato"

30.09.14 - 21:18
Al rientro dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi, facendogli saltare anche l'US Open, il maiorchino si dice soddisfatto
Keystone
Rafa finalmente sorride: "Contento di come ho giocato"
Al rientro dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi, facendogli saltare anche l'US Open, il maiorchino si dice soddisfatto
SPORT: Risultati e classifiche

PECHINO (Cina) – Riecco Rafa. Con il successo su Richard Gasquet all’Atp di Pechino, Nadal ha celebrato il suo rientro nel circuito del tennis internazionale dopo tre mesi di assenza per infortunio al polso destro.

Lo spagnolo è apparso addirittura in condizioni brillanti, imponendosi con un secco 6-4 6-0 in appena un’ora e 18 minuti di gioco. "Devo essere contento per come ho giocato - ha dichiarato Nadal nel dopo match - Dopo tre mesi senza una partita battere un grande giocatore come Richard è una svolta molto positiva per me. Penso che ho giocato in modo molto solido, senza sbagliare. Sono felice. Ogni vittoria è importante per me”. 

Nadal ha anche chiarito di non puntare a vincere il torneo, ma semplicemente a verificare il suo stato di forma. “Non aspiro a vincere i tornei qui in Asia. Vado avanti giorno per giorno, cercando di dare il meglio in ogni allenamento e in ogni partita. Giocare è più importante di vincere o perdere. Questo è il punto chiave: trascorrere del tempo sui campi, giocare le partite. Giocare almeno due partite qui. Questo è positivo...".   

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE