Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: ecco Kinrade per due settimane

30.09.14 - 17:01
Il 29enne canadese arriva dal Berna in prestito fino al 15 ottobre
Keystone
Ambrì: ecco Kinrade per due settimane
Il 29enne canadese arriva dal Berna in prestito fino al 15 ottobre
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Ecco il nuovo straniero dell’Ambrì: dal Berna, in prestito per due settimane, arriva Geoff Kinrade.

Il 29enne, che nella capitale fungeva da quinto straniero, vestirà la maglia biancoblù fino al 15 ottobre con opzione di rinnovo per l'intero campionato. Gli Orsi, però, possono richiamare il giocatore in qualsiasi momento in caso di necessità.

Questa potrebbe rivelarsi una mossa intelligente da parte della società leventinese che così potrà avere tempo per valutare le prestazioni del giocatore e nel caso trovare il nuovo straniero che andrà a sostituire gli infortunati Ryan O’Byrne e Reto Kobach.

Si tratta di un giocatore completo, dotato di grande mobilità e buona visione di gioco. Giunto nel corso della stagione 2011/2012 nella Capitale dopo alcune partite giocate con la squadra ceca del Plzen, in precedenza aveva difeso i colori del Binghamton Senators in AHL, dove ha disputato 187 incontri totalizzando 61 punti. 

Nel lasso di tempo trascorso a Berna ha sempre giocato con regolarità realizzando complessivamente 60 punti in 147 incontri (di cui 17 reti e 43 assists) e laureandosi campione svizzero al termine del campionato 2012/2013.

Nella stessa stagione ha vinto la Coppa Spengler con la formazione del Team Canada, allora composta da numerose star NHL giunte in Europa per il periodo di lockout e con Diego Scandella in qualità di assistente allenatore.

Lo scorso anno ha rivestito il ruolo di assistente del capitano a conferma delle sue apprezzate doti di leader.

Nelle ultime settimane ha disputato alcuni incontri di Champions Hockey League in attesa del debutto in campionato che a questo punto avverrà con i colori biancoblu.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE