Cerca e trova immobili

BELLINZONA"Uniti contro il cancro del seno" 2014 : In ottobre "La Svizzera vede rosa"

30.09.14 - 12:47
"Uniti contro il cancro del seno" 2014 : In ottobre "La Svizzera vede rosa"

BELLINZONA - Nel 2014 la Lega contro il cancro mobilizza l'intera Svizzera in segno di solidarietà con le persone affette dal cancro del seno. Con la campagna «La Svizzera vede rosa - aderisci!», la Lega contro il cancro crea una nuova piattaforma della comunità per dar spazio alle persone affette dal cancro del seno e ai loro cari.

 

Al contempo l'iniziativa consente a tutti di dare forma concreta alla propria solidarietà, attraverso azioni personali o la partecipazione a manifestazioni. Il culmine delle azioni è previsto per il 23 ottobre, data in cui in tutta la Svizzera saranno accese lanterne di colore rosa. Brigitte Balzarini Voss e una sua amica sostengono il Ticino aderendo.

 

Il percorso del cancro non è mai innocuo e la vita di ogni persona affetta risulta profondamente sconvolta. Per questo la Lega contro il cancro offre alle persone affette e ai loro famigliari la possibilità di condividere i momenti di gioia o di tristezza attraverso una nuova piattaforma di comunità: www.legacancro.ch/cancrodelseno.

 

Manifestazioni di solidarietà personali - Per le persone affette dal cancro la solidarietà è un elemento centrale. La Lega contro il cancro invita tutti a svolgere un'azione personale al motto di «La Svizzera vede rosa» e a postarla sulla piattaforma: preparare muffin di color rosa, presentare la propria pagina Facebook in rosa, organizzare un pranzo in rosa ecc. Alla fantasia non sono posti limiti!

 

Partecipare al movimento di solidarietà - Inoltre la popolazione è invitata a partecipare a vari eventi informativi e di solidarietà organizzati dalle Leghe cantonali e regionali contro il cancro. Le azioni culmineranno il 23 ottobre, giorno in cui saranno accese contemporaneamente in diverse località lanterne di carta di colore rosa sulle quali saranno scritti desideri ed auspici. Con questo mare di luci rosa si intende offrire calore e speranza alle persone affette dal cancro del seno e ai loro cari.

 

Tutte le azioni sono annunciate sulla piattaforma della comunità e possono essere condivise tramite i media sociali #aderisci. In ottobre la Svizzera vede rosa!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE