Cerca e trova immobili

CANTONEIl night cerca inquilini, "Ipotesi postribolo"

30.09.14 - 09:53
Si tratta del Fontanone di Rivera, il sindaco Filippini: "Ci opponiamo con forza"
Ti-Press / Carlo Reguzzi
Il night cerca inquilini, "Ipotesi postribolo"
Si tratta del Fontanone di Rivera, il sindaco Filippini: "Ci opponiamo con forza"

RIVERA - Il Fontanone torna sulla piazza dei night club: «Senza donne, sul Ceneri non si lavora». E spunta l’ipotesi di un nuovo postribolo da 5-6 stanze. Il sindaco Filippini: «Ci opponiamo con forza». 

Aaa: inquilini cercansi per "famoso night-club in posizione strategica sul Monte Ceneri". L’annuncio, comparso nei giorni scorsi su tutti.ch, si riferisce al Fontanone di Rivera: lo storico locale notturno torna in versione sexy dopo una parentesi da bar “rispettabile” che, con "tutta la buona volontà – giurano i padroni di casa – si è rivelata fallimentare dal punto di vista della clientela".

Sul Monte Ceneri insomma "senza ragazze non si lavora, abbiamo gettato la spugna" spiega il signor Foglia, proprietario dell’immobile: "Questo luogo è visto ormai come tradizionalmente legato alla prostituzione, e con il venir meno della concorrenza dell’Hollywood di Cadenazzo si apre evidentemente uno spazio interessante sul mercato".

Se poi nessuno dovesse interessarsi all’opzione night-club, la richiesta per il cambio della destinazione d’uso è già pronta. "Con il permesso attuale il sesso a pagamento all’interno della villa non è consentito – continua Foglia – ma l’edificio ha tutti i requisiti necessari per diventare una casa d’appuntamenti". Oltre alla posizione isolata e a vocazione “storica”, spiega il proprietario, "abbiamo tutto lo spazio, 5-6 stanze abitabili che verrebbero affittate dalle prostitute con regolare permesso".

Certo, un’eventualità che non trova favore nell’amministrazione locale. "Ci siamo opposti con forza in passato e ci opporremo sempre a che il Monte Ceneri non venga identificato con un paradiso del sesso ma sia visto piuttosto come una risorsa turistica, il polmone verde del Ticino", protesta il sindaco Emilio Filippini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE