Cerca e trova immobili

BELLINZONAPrincipio di incendio nel deposito della Coop

30.09.14 - 09:51
Non si registrano feriti e la Polizia cantonale ha aperto un’inchiesta
Foto FVR / M. Franjo
Principio di incendio nel deposito della Coop
Non si registrano feriti e la Polizia cantonale ha aperto un’inchiesta

BELLINZONA - Questa mattina, attorno alle ore 9:00, in una palazzina di via alla Gerretta a Bellinzona è stato segnalato un principio di incendio nel piano seminterrato. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri del locale centro di soccorso e il personale della Croce Verde. Sembra che l'incendio abbia interessato il deposito della Coop.

A titolo precauzionale una quindicina di inquilini sono stati fatti evacuare e il negozio, presente nello stabile, è stato fatto chiudere. Dopo una decina di minuti gli stessi hanno potuto fare rientro negli appartamenti e il negozio ha potuto riaprire.

A titolo precauzionale gli inquilini sono stati messi in sicurezza all’esterno dello stabile, a causa della presenza di fumo acre nei locali comuni. Stando alle prime informazioni, all’origine del sinistro ci sarebbe un principio di incendio nel locale tecnico che è stato subito domato dai pompieri. Non si registrano feriti e la Polizia cantonale ha aperto un’inchiesta per stabilire l’accaduto. Sul posto i pompieri di Bellinzona, la polizia cantonale e comunale di Bellinzona e la Scientifica per i dovuti accertamenti del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE