Cerca e trova immobili

ITALIA"Ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo"

29.09.14 - 18:36
Domnica Cemortan minaccia Schettino su Facebook
Foto Keystone
"Ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo"
Domnica Cemortan minaccia Schettino su Facebook

GROSSETO - Domnica Cemortan, la ragazza moldava che si trovava con Francesco Schettino sulla Costa Concordia, il 24 settembre scorso ha lanciato su Facebook un ultimatum al capitano: "Dica la verità, altrimenti parlo io". La ballerina che aveva ammesso di avere una relazione con l'italiano è stata chiara: "Ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo subito dopo aver dato l'ordine di abbandonare la nave. Solo sei giorni!". L'ultimatum scritto in inglese scade dunque martedì.

Le minacce suggeriscono che non tutto è stato detto ancora sulla verità della Costa Concordia affondata davanti all'Isola del Giglio. Secondo il settimanale "Oggi" , a cui Domnica ha confidato alcuni particolari, le rivelazioni di cui parla, avrebbero a che fare con un particolare momento di quella tragica notte del 13 gennaio 2012. La ragazza ha spiegato che dopo aver chiesto ai passeggeri di lasciare la nave, Schettino sarebbe andato sul ponte n ° 11 della Costa Concordia insieme a lei e a Ciro Onorato, responsabile del catering.

 

"Voleva controllare la parte anteriore destra della nave. Non sappiamo perché sia andato lì e non è stato accompagnato dagli altri ufficiali e sottufficiali. Io e Ciro Onorato lo abbiamo seguito". Se Schettino resterà in silenzio, la moldava manterrà la sua parola, si presenterà martedì al processo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE