Cerca e trova immobili

SERIE AMarchisio: "Non è facile diventare una bandiera in un grande club"

29.09.14 - 17:28
Il centrocampsta della Juventus ha parlato a due giorni dalla sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid
Keystone
Marchisio: "Non è facile diventare una bandiera in un grande club"
Il centrocampsta della Juventus ha parlato a due giorni dalla sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Chiamato a vestire i panni di Pirlo, visto l’infortunio del centrocampista bianconero, Claudio Marchisio ha dimostrato già l’anno scorso la sua versatilità. Una risorsa in più per la Juventus, visto che prima Conte e ora anche Allegri sanno di poter contare sulle sue doti di vice-regista.

Parlando a Sky il “principino” bianconero presenta la gara di mercoledì in Champions con l’Atletico Madrid e dice: “Siamo partiti bene nella prima gara in casa, dove nelle ultime stagioni avevamo sprecato delle occasioni. Ora giochiamo a Madrid contro una grande squadra, batterla e andare a più sei sull'Atletico sarebbe un bel traguardo, ma la loro sconfitta contro l'Olympiacos dimostra che in questo girone non ci sono gare facili”.

Il passaggio da Conte ad Allegri è stato vissuto senza traumi: "Dopo tre anni vissuti con Conte, ho trovato subito grande affiatamento con il nuovo staff e il nuovo tecnico. Mi dà grande responsabilità avere la fiducia del tecnico, nel mio caso cambiando sempre tanti ruoli mi fa piacere avere la fiducia. Ho iniziato a ricoprire questo ruolo di vice Pirlo l'anno scorso e quest'anno ho continuato, mi trovo sempre più a mio agio partita dopo partita anche se mi considero sempre una mezzala. Quando ci saremo tutti sarà il tecnico a decidere chi giocherà e dove, ma la responsabilità c'è sempre".

Di questa Juve la bandiera è lui, ma Marchisio si schermisce: “Quando si ha la fortuna di vestire la maglia della squadra dove si è cresciuti, come Totti o De Rossi, ci sono tanti fattori: bisogna cercare di stare sempre a un livello alto e il percorso con la società e i tifosi deve essere perfetto. Non è facile diventare una bandiera in un grande club".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE