Cerca e trova immobili

HCAP"Tu, tifoso Ambrì che non paghi e ti lamenti"

30.09.14 - 07:05
Un'uscita poco felice su Facebook ha fatto irritare Federico Lorenzetti, presidente del Fans Club BL15: "Ci può stare l'incazzatura a caldo per come abbiamo perso ma certi discorsi..."
Keystone
"Tu, tifoso Ambrì che non paghi e ti lamenti"
Un'uscita poco felice su Facebook ha fatto irritare Federico Lorenzetti, presidente del Fans Club BL15: "Ci può stare l'incazzatura a caldo per come abbiamo perso ma certi discorsi..."
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Ancora troppo incostante per lasciare davvero il segno in campionato, sabato l'Ambrì ha firmato un'”impresa” che non era ancora riuscita ad alcuno: ha permesso al Kloten di vincere la prima partita dell'anno.

Il risultato è stato figlio delle colpe dei leventinesi o dei meriti dei Flyers? Probabilmente è stato un insieme di errori, opportunismo e situazioni imprevedibili. Fatto sta che i biancoblù, che per oltre mezzora hanno annusato i tre punti, si sono trovati con in mano un pugno di mosche.

“L'Ambrì si è fatto rimontare due reti a Kloten e ha ritrovato la sua fama di resuscita morti – ha ammesso Federico Lorenzetti, presidente del Fans Club BL15 - Che il Kloten fosse in crisi di identità lo sapevano tutti, come era palese la sua difficoltà nel trovare la vittoria. Nessuno ha però fatto i conti con il roster degli Aviatori che non è sicuramente tra i peggiori della LNA. Quel che più ha dato fastidio è probabilmente stato il fatto di essersi fatti recuperare due gol e aver perso il pallino del gioco quando sembrava andare tutto per il verso giusto”.

La delusione, tra i tifosi, è stata grande.
“Ci può stare l’incazzatura a caldo per come abbiamo perso, ci può stare continuare a prendersela sempre con il solito giocatore anche se il gruppo è più ampio rispetto al passato. Ci può anche stare di riportare la propria delusione sui blog. Ognuno ha la propria opinione e come sempre la rispetto, ma non devo necessariamente condividerla”.

Qualche fan ha esagerato?
“Leggendo i vari commenti dopo la sconfitta, mi sono imbattuto in un post che mi ha fatto ritrovare il buonumore nonostante il rovescio, perché mi ha fatto ricordare alcuni “idioti” che conosco e che nei tempi passati dicevano le stesse cose. Il post a cui mi riferisco arriva da una pagina di facebook e recita testuali parole: “Ma no Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!! L'Ambrì non avrá più i miei soldi, non vado più a vederla! Gli unici che si fanno battere dagli ultimi!”. Il pensiero è chiaro, queste parole non hanno bisogno di interpretazione. Questa frase mi ricorda tanto qualcuno che francamente pensavo non tifasse più Ambrì da almeno dieci anni. Se una sconfitta provoca questa reazione, allora il tifoso in questione dopo la gestione Laporte avrebbe dovuto farsi da parte”.

L'uscita infelice non sarà stata condivisa da molti...
“Tifosi ne ho conosciuti tanti – ha aggiunto Lorenzetti - e il 98% di essi sono fantastici. Sono persone che restano attaccate ai colori biancoblù in ogni situazione, senza chiedere niente in cambio al club. Ogni volta che invio delle polizze di pagamento per le associazioni che presiedo, sono sempre i soliti individui che pagano, che decidono di aiutare la società e credo che questo accada anche in altri Fans Club. Ognuno aiuta l’HCAP come meglio crede e a dipendenza delle proprie possibilità finanziarie, ci mancherebbe altro. Posso in ogni caso assicurarvi che finora nessuno delle centinaia di persone che ha contribuito tramite le mie associazioni ha mai detto parole del genere; negli anni ho anzi scoperto che di solito questi discorsi li fa chi di supporto all'Ambrì ne dà ben poco. Nessuno ha mai puntato una pistola alla testa per aiutare la società, quindi credo che il caro “Mister HCAP help” (l'autore dell'uscita, ndr) non non sia quello che dice di essere attraverso questi discorsi”.

Che un rovescio potesse creare tanta confusione non lo si pensava...
“Perdere col Kloten non è certo disonorevole, come non lo è perdere in generale. Per anni abbiamo navigato all’ultimo posto in classifica, siamo stati la cenerentola del campionato, eppure qualche partita l’abbiamo vinta e non credo che le nostre avversarie abbiano pensato che fosse un disonore inchinarsi davanti all'Ambrì. A ogni partita c’è un rivale con il quale fare i conti: le partite che puoi vincere senza il rischio di perdere sono quelle che giochi da solo a porta vuota, ma credo che giocare così sarebbe noioso per qualsiasi tifoso”.

Chiusa la polemica, si può trovare qualcosa di positivo nel weekend bancoblù?
“Nel fine settimana sono arrivati due punti – ha chiuso il presidente del Fans Club BL15 - spero ovviamente che il prossimo sia migliore e che l’Ambrì riesca a guadagnarsi la posta piena, avversari permettendo ovviamente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE