Cerca e trova immobili

SERIE AChiellini giura amore: "Via dalla Juve solo in un'altra vita"

29.09.14 - 14:02
Il difensore bianconero si sente ormai i colori della sua squadra sulla pelle
Keystone
Chiellini giura amore: "Via dalla Juve solo in un'altra vita"
Il difensore bianconero si sente ormai i colori della sua squadra sulla pelle
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) – Dopo l’avvio super in stagione, a punteggio pieno e senza subìre gol, per la Juventus arriva il test della verità.

La trasferta in Champions di mercoledì contro i vicecampioni d’Europa e campioni di Spagna dell’Atletico Madrid e il big-match con la Roma di domenica diranno qualcosa in più sull’effettivo valore della squadra ma Giorgio Chiellini è già pronto a scommettere.

Ospite nel decennale di "Piazza dei Mestieri" a Torino come uomo simbolo della Juventus, il difensore bianconero ha parlato agli studenti del presente e del futuro, di Conte e Allegri: "Questa settimana affrontiamo l'Atletico Madrid e la Roma: sarà una settimana importante, speriamo di continuare a fare bene”. Chiellini ammette che l’addio di Conte ha spiazzato tutti: “Quelli di Conte qui alla Juve sono stati tre anni incredibili. Il suo addio ci ha sorpreso, ma eravamo consapevoli che il rapporto tra il mister e la Juventus non sarebbe durato per sempre. Comunque si è creato subito un ottimo feeling con Massimiliano Allegri, ci siamo messi a disposizione per continuare un percorso iniziato negli anni scorsi, per vincere qualcosa”.

Poi la dichiarazione di amore eterno: “Io in un'altra squadra? Forse in un'altra vita. Spero che la Juve sia la mia ultima squadra, vorrei chiudere qui la mia carriera". L’ultimo pensiero è per Coman, una delle sorprese più belle di questa Juve per Chiellini: "Coman ha sorpreso tutti. Non pensavo fosse già così forte, pronto e sveglio: ha fisico, tecnica e astuzia per giocare già con gli adulti ad alto livello. In Italia il giocatore più forte che ho affrontato è Ibra, da solo sposta gli equilibri". 

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE