Cerca e trova immobili

FRANCIAVeronique Leroy si ispira a Blanchett

30.09.14 - 09:30
Il personaggio dell'ultimo film di Woody Allen
foto internet
Veronique Leroy si ispira a Blanchett
Il personaggio dell'ultimo film di Woody Allen

PARIGI - È stata la stessa Veronique Leroy a spiegare che l’ispirazione che sta alla base della collezione presentata alle sfilate parigine è stata data dal personaggio di Cate Blanchett del film “Blue Jasmine” di Woody Allen. In pratica la protagonista delle passerelle vorrebbe rappresentare una ipotetica donna borghese che, constatata la perdita di status sociale, tenterebbe di mantenere il classico stile di sempre ma con abiti improvvisati e realizzati in proprio.

Spazio dunque ad abiti e camicie confezionate in un tessuto che sembra proprio rete da pesca, una t-shirt in particolare replica il classico fiocco bon-ton al collo, ma invece che essere confezionate in seta, è a rete. I fermagli per capelli sono scampoli di tessuto di riciclo ma l’effetto è assolutamente signorile e raffinato.

La sfilata risulta femminile e bon-ton, dotata di un’eleganza semplice, non ostentata. La collezione annovera capi rivisitati in maniera originale, ma che nell’insieme forse non convince al cento per cento risultando alquanto noiosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE