Cerca e trova immobili

ZUERICH FILM FESTIVALQuando sicurezza stradale fa rima con danza

29.09.14 - 09:16
E' il giorno della presentazione della campagna di Mobilità pedonale Svizzera e Ballett Zürich
Quando sicurezza stradale fa rima con danza
E' il giorno della presentazione della campagna di Mobilità pedonale Svizzera e Ballett Zürich

ZURIGO - Sarà presentato oggi, nell'ambito dello Zürich Film Festival, lo spot di lancio della campagna ideata da Mobilità pedonale Svizzera e Ballett Zürich per la sicurezza stradale.

La campagna "Sta in guardia quando scendi sulla strada” si basa su un concetto fondamentale: "Un momento di disattenzione può cambiare per sempre la tua vita". Per il lancio è previsto un discorso dell'ex Consigliere federale Moritz Leuenberger, e la presentazione del video della campagna. Il video mostra come una semplice passeggiata spensierata durante il giorno rischia di trasformarsi in una catastrofe improvvisa se non si rivolge la massima attenzione alla strada.
 
Alla sicurezza, in questo caso, si aggiunge la danza. "La danza è una forma artistica di movimento. Nella nostra campagna i ballerini rappresentano i pedoni”, afferma Dominik Bucheli, responsabile del progetto per Mobilità pedonale Svizzera – l’associazione dei pedoni. "Grazie alla collaborazione con l’Opernhaus Zürich volevamo porre all’attenzione pubblica la dimensione culturale della sicurezza stradale", afferma Thomas Hardegger, presidente di Mobilità pedonale Svizzera e consigliere nazionale. "Essere riusciti a ottenere per la nostra causa i pedoni più eleganti, ovvero i ballerini di Ballett Zürich, ci riempie di orgoglio e per questo siamo loro molto riconoscenti".

Il regista Ben Strebel si è ispirato a una notizia flash apparsa su una rivista culturale inglese nella primavera di quest’anno. A Londra, si è stati costretti a cancellare uno spettacolo del Royal Ballet britannico perché la prima ballerina aveva subito una commozione cerebrale a seguito di uno scontro con una collega sul palcoscenico.

Il video della campagna con la coreografia di Christian Spuck verrà trasmesso in televisione e nelle sale cinematografiche. Alla campagna saranno affiancate le attività online e l’affissione di cartelloni pubblicitari in tutta la Svizzera. La campagna di Mobilità pedonale Svizzera è sostenuta dal Fondo di sicurezza stradale (FSS) e da Mobilezone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE