Cerca e trova immobili

ITALIAClooney e Amal prima giornata da sposi, show a Venezia

28.09.14 - 20:25
Il passaggio della coppia sul motoscafo 'Amore', seguito da una quindicina di barche di paparazzi, è stato l'ennesimo show del week end hollywoodiano
Keystone
Clooney e Amal prima giornata da sposi, show a Venezia
Il passaggio della coppia sul motoscafo 'Amore', seguito da una quindicina di barche di paparazzi, è stato l'ennesimo show del week end hollywoodiano

 

VENEZIA - L'anello che Amal Alamuddin sfoggiava oggi mentre 'sfilava' in Canal Grande a fianco del suo George non lascia dubbi: è lei da ieri sera la signora Clooney, anche se la firma al matrimonio i due sposi la metteranno domattina, in municipio a Venezia. Sul dito dell'avvocatessa, mentre il motoscafo portava la coppia dall'Aman all'hotel Cipriani per il brunch, spiccava una veretta nuziale di brillanti, che ha preso il posto del 'solitario', taglio baguette, da 7 carati, notato fin dal suo arrivo a Venezia.

Un'altra 'passerella' quella odierna dei coniugi Clooney, dopo il party sfarzoso, e blindato, che ha tenuto in piedi a danzare fino alle ore piccole Bill Murray, Cindy Crawford, Matt Damon, Anna Wintour ed altre celebrity di Hollywood.

Conferme su menù, addobbi, performance canore e cotillon non ce ne sono, dato che tutti sono tenuti al silenzio per via dei diritti venduti in esclusiva (per l'Italia a Vanity Fair). Ci si deve affidare così ai 'si dice..' ai 'pare che'. Se ne ricava la descrizione di una cena sontuosa, con risotto al limone, astice e branzino, la descrizione di un bacio appassionato della coppia dopo il 'si" pronunciato davanti a Walter Veltroni, e una mano poco ferma dello sposo nel momento del taglio della torta di nozze.

Più certo il fatto che stasera, all'hotel Cipriani, George e Amal trascorreranno la prima notte da sposi nella stessa camera. Nel pomeriggio i motoscafi hanno portato dal resort Aman e scaricato nella darsena alla Giudecca un gran numero di bauli, cappelliere e contenitori con le mise e gli accessori della sposa.

Nessun giro in gondola, finora per George e Amal. Ma il passaggio della coppia sul motoscafo 'Amore', seguito da una quindicina di barche di paparazzi, è stato l'ennesimo show del week end hollywoodiano fatto vivere a Venezia da Clooney & Co.

Un passaggio hotel-hotel, per raggiungere il Cipriani dove, in una giornata di sole splendida, la coppia ha preso parte al brunch organizzato a bordo piscina, con torte di frutta, musica e danze. Per i coniugi Clooney e il seguito di imbarcazioni anche il 'brivido' dell'incrocio con un vaporetto in manovra, all'altezza del ponte dell'Accademia, senza alcun rischio.

Il comandante del mezzo pubblico, visto il corteo di barche in arrivo, ha accostato verso riva, mentre il motoscafo degli sposi e le altre imbarcazioni sfilavano a sinistra. Perfettamente calata nel ruolo, Amal non ha deluso fotografi e gli appassionati del gossip modaiolo, presentandosi in un candido abito in pizzo macramè bianco corto davanti, ricamato con cascata di fiori rosa applicati, firmato Giambattista Valli Couture.

Se agli ospiti è stata imposta la 'sordina', ha parlato invece dopo il matrimonio il padre di Amal, Ramzi Alamuddin, che sentito dalla AFP si è detto convinto che l'unione di sua figlia con Clooney sia "una buona notizia tra le cattive notizie che ci circondano", senza dimenticare - ha aggiunto - "la violenza che sta scuotendo il Medio Oriente" ed i problemi che affliggono la patria della nuova signora Clooney, il Libano, minata dal conflitto nella vicina Siria.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE