Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISITroppi punti persi ingenuamente: l'Ambrì è sulla strada giusta ma deve ancora migliorare

28.09.14 - 12:19
L'inizio di stagione dei leventinesi è caratterizzato da alti e bassi. Dopo la vittoria contro lo Zugo la rimonta subita a Kloten ha evidenziato qualche difetto
TiPress/Pablo Gianinazzi
Troppi punti persi ingenuamente: l'Ambrì è sulla strada giusta ma deve ancora migliorare
L'inizio di stagione dei leventinesi è caratterizzato da alti e bassi. Dopo la vittoria contro lo Zugo la rimonta subita a Kloten ha evidenziato qualche difetto
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Serge Pelletier non può essere del tutto soddisfatto di quanto visto nel weekend. Se da una parte nella serata di venerdì l’Ambrì ha saputo superare lo Zugo alla Valascia dopo i rigori, sabato in quel di Kloten i leventinesi hanno lasciato dei punti preziosi.

Sotto per 1-0 contri i Tori, i biancoblù hanno reagito immediatamente e trovato la rete del pareggio dimostrando grinta e forza di volontà: l’impegno non manca e questo è sicuramente un segnale positivo. D’altra parte dopo tre partite casalinghe – benché contro avversari di tutto rispetto – non è ancora arrivata una vittoria “piena”, da tre punti.

Sabato invece le cose sembravano andare per il meglio, dopo un ottimo inizio Duca e compagni conducevano per 2-0 sul fanalino di coda Kloten, reduce da undici sconfitte consecutive, apparso piuttosto in difficoltà e mai realmente pericoloso nei primi 30’. Complice qualche penalità di troppo - anche piuttosto generosa quella concessa in occasione della rete di Bieber - i leventinesi hanno però permesso agli Aviatori di tornare in partita. Con un po’ di disciplina in più ed evitando alcuni errori - grossolano quello di Schlagenhauf che ha permesso a Guggisberg di realizzare il 2-2 - la vittoria non sarebbe probabilmente sfuggita.

Se in difesa le prestazioni di Zurkirchen stanno facilitando il compito a tutta la squadra, in attacco le cose devono ancora migliorare. Nonostante l'assenza di O’Byrne e ora anche di Kobach – di interventi come quello di Christen i tifosi non ne vogliono più vedere; servirebbe una volta per tutte una squalifica esemplare da parte della Lega – il reparto difensivo appare piuttosto solido. Davanti l’intesa fra le linee può sicuramente crescere ulteriormente, Dostoinov e Fuchs devono ancora sbloccarsi e da loro potrebbero arrivare dei gol pesanti.

Ad ogni modo la situazione in classifica è globalmente positiva, considerando il rafforzamento di squadre come Berna e Zugo – lo scorso anno clamorosamente fuori dai playoff ma tornate ora sopra la linea - attualmente l’Ambrì occupa ancora un posto fra le prime otto: l’importante è continuare a fare punti e lottare su ogni disco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE